Ormai da circa un anno una novantina di famiglie di San Michele Extra, frazione ad Est del Comune di Verona, stanno attendendo una risposta da parte della Settima Circoscrizione (che dovrebbe rappresentarli) e da parte del Comune di Verona.
Dopo aver scritto per diverse volte anche al Sindaco, e non avendo ricevuto alcuna risposta, si è deciso di dar vita a questo piccolo blog, nel quale andremo in modo discontinuo, a “postare” tutto quello che c’è di bello (si fa per dire) del nostro quartiere.
Così almeno quando si vanteranno davanti ai mass media della loro capacità di ascoltare e di dialogare, e quando parleranno magari di ecologia, di piste ciclabili, di sicurezza, avremo un diario per capire se quel che dicono corrisponde veramente alla realtà.
Nessuno ovviamente pretende l’impossibile. I continui tagli agli enti comunali che vanno avanti da decenni, il ruolo dei parlamentini di quartiere ormai privati quasi completamente di fondi e di poteri decisionali sono dati di fatto oggettivi.
E proprio per questo sarebbe auspicabile che quel poco che resta venga gestito il più possibile in sintonia con gli abitanti dei vari quartieri, valutando bene le priorità e focalizzandole all’interno di progetti ben precisi.
I commenti saranno disattivati in modo da evitare qualsiasi presenza di spam indesiderato.
Questo piccolo blog non ha una nè una durata nè aggiornamenti predefiniti.
E’ apartitico, apolitico, aconfessionale.
Il titolo, se qualcuno non lo comprendesse, è puramente satirico.
Viste le non risposte della Settima Circoscrizione, è venuto spontaneo chiamarlo Settima Disperazione.